Lettera ad un prete di domani

Don Diego Goso, sacerdote della Diocesi di Ventimiglia-San Remo, nel libro “Lettera a un prete di domani” edizioni San Paolo (16.00 euro, 190 pag) affronta il tema del cambiamento che il mondo dei sacerdoti sta affrontando.

Nel libro don Diego immagina una lettera che un vecchio prete lascia in eredità ad un giovane sta per diventare sacerdote. Essere prete oggi significa aprirsi alle sfide che la spiritualità della cultura contemporanea ci impone nella vita.

Non è facile essere sacerdote oggi è un momento difficile. I cristiani sono attanagliati da problemi legati all’economia, agli abusi sessuali e molti giovani sentono la chiesa sempre più distante.

Un libro che offre preziosi suggerimenti che possono aiutare ad affrontare le sfide che la vita presenta. L’opera di don Goso propone utili spunti che possono aiutare i sacerdoti che vivono questo tempo attraversato da problemi legati all’ecologia, alla pandemia, alle guerre.

Una società in continua trasformazione tecnologica nella quale il cattolico ha poche certezze; la figura del sacerdote deve essere quella dell’annunciatore della gioia, della speranza.

Don Diego nel libro racconta attraverso una lettera immaginaria come i sacerdoti del domani devono interpretare il cambiamento in atto e di affrontare il cammino del sacerdozio come un’avventura e seguire gli insegnamenti di Gesù senza tenere nulla per sè.

Condividi:

Related posts